Nato ad Albano Laziale nel 1948 dopo aver compiuto i suoi studi alla Facoltà di Medicina, fonda nel 1989 la Ecosystems srl di cui è a tutt’oggi CEO.
Non è possibile fare l’imprenditore senza una notevole carica di ottimismo e di entusiasmo. L’ottimismo aiuta a vedere le possibilità dove gli altri non vedono nulla, ad immaginare delle soluzioni positive anche nelle crisi più gravi.
F.Alberoni
Laureato in ingegneria chimica e EMBA, dopo aver svolto attività di formazione, consulenza e progettazione ha avviato una carriera manageriale ricoprendo ruoli dirigenziali in alcune realtà operanti nel campo ambientale. Essendo parte dello staff Ecosystems dal 2007 e avendo ricoperto ruoli tecnici e direttivi, qualche anno più tardi viene nominato Direttore Generale. Nel 2015 diventa membro del Consiglio di Amministrazione.
Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.
H. Ford
Grazie ad una formazione universitaria in economia, completata da una specializzazione in Business Management e da una solida esperienza professionale nelle aree General Management, Commerciale, Finance e It, è a tutti gli effetti uno specialista della gestione aziendale. Ha maturato una profonda conoscenza in tutti gli ambiti dell’amministrazione (contabile e fiscale), del controllo di gestione e della pianificazione, della finanza straordinaria (M&A), della gestione finanziaria (in valuta nazionale ed estera), dell’It, del Procurement attraverso l’esperienza maturata all’interno di multinazionali del settore medicale, in aziende medie industriali alimentari e dell’ingegneria meccanica
Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso.
Socrate
Ingegnere ambientale, inizia la sua attività professionale in una importante società di progettazione e costruzione di impianti di trattamento acque dove, nel corso degli oltre 10 anni di permanenza, prima come progettista poi come direttore tecnico acquisisce un know-how di eccellente livello. Nel 2015 entra a far parte della “squadra” Ecosystems con diretta responsabilità sia della sfera tecnica che operativa dell’azienda.
Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi, stimare la nostra abilità di gestirli e fare i nostri progetti con fiducia.
H. Ford